I nostri generatori HHO utilizzano l'elettrolisi per scindere l'acqua (Hâ‚‚O) in idrogeno (Hâ‚‚) e ossigeno (Oâ‚‚), formando il gas HHO. Questo gas viene poi diretto nella camera di combustione, attraverso il collettore di aspirazione dell'aria, dove si mescola con il nostro carburante normale.
Utilizziamo una piccola quantità di energia dell'auto per produrre idrogeno, ma quando aggiunto alla combustione, migliora l'efficienza, rilasciando più energia di quella utilizzata per produrre l'idrogeno stesso, riducendo significativamente il consumo di carburante e l'inquinamento!

NASA ha condotto diversi studi sull'uso dell'idrogeno come carburante supplementare in un motore a combustione interna alimentato a benzina. La loro ricerca ha dimostrato specificamente che l'elevata velocità di fiamma dell'idrogeno permetteva un'estensione del range di funzionamento magro efficiente in un motore a benzina. La combustione a rapporto magro nei motori a combustione interna ha il potenziale di produrre basse emissioni e una maggiore efficienza termica per diversi motivi:
1. L'ossigeno in eccesso nella carica ossida ulteriormente gli idrocarburi non bruciati e il monossido di carbonio.
2. L'ossigeno in eccesso abbassa le temperature di picco della combustione, inibendo la formazione di ossidi di azoto.
3. Temperature di combustione più basse aumentano il rapporto di calore specifico della miscela riducendo le perdite nette di dissociazione.
4. Con l'aumento del rapporto di calore specifico, migliora anche l'efficienza termica del ciclo, potenzialmente portando a una migliore economia di carburante.

CALTECH, ha anche condotto ricerche sul calcolo dell'efficienza termica del sistema di economia di carburante utilizzando idrogeno supplementare. L'efficienza complessiva del motore aumenta e supera la perdita di energia sostenuta nella generazione di idrogeno, risultando in un miglioramento dell'economia di carburante per il sistema nel suo complesso.
![]()
Coppia del Motore
Un aumento medio del 19,1% nella coppia del motore è ottenuto utilizzando HHO rispetto al funzionamento con solo diesel. Il guadagno di potenza è dovuto alla concentrazione di ossigeno nel gas HHO e al miglioramento della miscelazione di HHO con aria e carburante, che migliora la combustione.

I risultati mostrano che l'aggiunta di HHO può ampliare significativamente la regione infiammabile e estendere il limite di infiammabilità a rapporti di equivalenza più bassi. Poiché il gas HHO ha una bassa energia di accensione e un'alta velocità di fiamma, la miscela HHO-diesel si accende più facilmente e brucia più rapidamente rispetto al solo carburante diesel. Pertanto, è possibile ottenere una coppia migliorata ad alte velocità.
![]()
Temperatura del Motore
L'elevata velocità di fiamma laminare dell'HHO riduce il ritardo di accensione e abbrevia il periodo di combustione, portando a minori perdite di calore e a un processo di combustione più vicino alle condizioni ideali di volume costante. Ciò si traduce in un aumento del rapporto di compressione e in una maggiore efficienza termica, riducendo infine la temperatura del motore.
![]()
Rumore del Motore
L'elevata velocità di combustione dell'idrossile provoca un aumento più rapido della pressione e della temperatura, il che può minimizzare il battito in testa, specialmente in condizioni di minimo (basso o nessun carico). Inoltre, la riduzione del periodo di ritardo di accensione porta a una diminuzione del rumore del motore.
![]()
Consumo di Carburante
Un guadagno medio di oltre il 20% nel SFC (Consumo Specifico di Carburante) è ottenuto utilizzando il sistema HHO. La riduzione del consumo di carburante è dovuta alla miscelazione uniforme di HHO con l'aria (elevata diffusività di HHO) e alla maggiore presenza di ossigeno, che aiuta la combustione del diesel e migliora l'efficienza. I risparmi maggiori si ottengono ad alte velocità perché il carburante diesel è difficile da bruciare completamente in condizioni magre a causa dell'aumentata frazione di gas residuo e della scarsa miscelazione. Poiché l'HHO ha un'alta velocità di fiamma e un ampio range di infiammabilità, l'aggiunta di idrogeno aiuta il carburante a bruciare più velocemente e più completamente.

![]()
Emissioni di Carbonio
Una riduzione media del 13,5% nelle emissioni di CO è ottenuta a velocità medie e alte del motore. L'assenza di carbonio nel gas HHO è un fattore importante nella riduzione del CO. L'ampio range di infiammabilità e l'alta velocità di fiamma del gas HHO permettono al motore di funzionare a carichi inferiori. La miscela HHO-diesel brucia più velocemente e più completamente rispetto al solo carburante diesel. Pertanto, le emissioni di CO ad alte velocità e in condizioni magre sono efficacemente ridotte dopo l'aggiunta di HHO. Poiché il gas HHO contiene ossigeno, si ottiene una maggiore efficienza di combustione, risultando in minori emissioni di CO.

Non ci sono prodotti
Spedizione
0,00 €
Totale
0,00 €
User OnlineHere you can view our last shipped orders.
Send to > Austria
Send to > Austria
Send to > Austria
Send to > France
Send to > France
Send to > France
Send to > Spain
Send to > Spain
Send to > Spain
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Australia
Send to > Australia
Send to > Australia
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Germany
Send to > Italy
Send to > Italy
Send to > Italy
Send to > Italy
Send to > Italy